top of page
music-1967480_1280.png
AM_Logo_Blog_2.png
Cerca

21/12/2020 Webinar: Workshop di Composizione ed Arrangiamento Jazz e Fusion


Pronti per questo evento? Il 21 dicembre alle ore 18:00 ho organizzato un webinar per una piacevole conversazione sugli argomenti del workshop online di composizione ed arrangiamento jazz e fusion, con lo scopo anche di creare una rete di collaborazioni tra musicisti interessati a questo argomento.

La partecipazione al webinar è gratuita, è possibile prenotarsi attraverso questa pagina. Con il workshop online di "Composizione ed Arrangiamento: Jazz e Fusion" imparerai le tecniche di composizione ed arrangiamento per ensemble jazz utilizzate dai più brillanti arrangiatori e compositori di oggi e di ieri. Sebbene il corso si concentri sulla classica big band e sugli stili jazz, le informazioni fondamentali sull'armonia e sull'arrangiamento delle sezioni di legni ed ottoni potranno essere utilizzate per qualsiasi stile, dal funk alla fusion, dal rock all'hip-hop o allo ska.

Il corso include tutte le informazioni necessarie per la creazione di sezioni di fiati e sezioni ritmiche, ti eserciterai con le sezioni scritte nelle esercitazioni ed attraverso gli ascolti guidati di composizioni e con l'analisi di arrangiamenti scritti nello stile dei grandi maestri.


Questo corso è rivolto a coloro i quali vogliono intraprendere uno studio approfondito delle tecniche di composizione ed arrangiamento jazz e possedere tutti gli strumenti utili per comporre ed arrangiare per small e medium jazz ensemble ed una preparazione musicale adeguata per i test di ingresso per i corsi accademici e pre-accademici di queste discipline.

La registrazione al webinar è gratuita, dopo esserti registrato riceverai il tuo link zoom per l'accesso.

Per maggiori informazioni e dettagli sul workshop contattami all'indirizzo email info@alessandromarchionni.com

50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page